Vai ai contenuti
Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali Art. 13 Regolamento UE 679/16
Sorgedil insonorizzare Casa

Insonorizzare una Stanza dai rumori esterni

Isolamento Acustico Milano
Pubblicato da Sorgedil Isolamenti Acustici in Insonorizzare stanza · Venerdì 15 Ott 2021
Tags: pareticasasoffitto
INSONORIZZARE UNA STANZA DAI RUMORI ESTERNI

Isolamento acustico stanza dai rumori esterni

In Italia c'è una azienda che ti permette di insonorizzare la tua stanza o la tua camera da letto in modo efficace e professionale.
 
Sorgedil Isolamento Acustico Casa è una ditta che con grande professionalità e serietà è in grado di riformare e migliorare il tuo stile di vita regalandoti momenti di puro relax, privacy e benessere.

Da anni si contraddistingue per le sue nuove tecniche adoperate per l'isolamento acustico, come SuonoStop® e Vibraless®, per collaborare con multinazionali di grande livello le quali sono in possesso dei materiali migliori e più adatti per insonorizzare le stanze.
 

Insonorizzare la stanza nella stanza, o 'stanza matriosca'


Insonorizzare la stanza nelle stanza, anche detta stanza matriosca, è una particolare modalità, ideata dalla ditta, di isolamento acustico che risulta potente ed efficace.

Questa tecnica per insonorizzare la stanza agisce su tutte le supefici:
- isolamento acustico del soffitto
- isnonroizzazione del pavimento
- porta fonoisolante
- finestre antirumore (nel caso ve ne siano)
 

Perché insonorizzare una stanza?


L'insonorizzare una stanza ti permetterà di escludere tutti quei rumori fastidiosi che provengono dall'esterno.

Ogni giorno siamo esposti a tantissimi rumori stressanti che non ci lasciano soli neanche un secondo.

Ad esempio nei condomini, strutture abitate da tantissime persone, siamo continuamente obbligati a sentire rumori prodotti dai nostri vicini:
- le urla dei bambini
- il volume esagerato della tv
- i passi pesanti di chi vive al piano di sopra

Anche la città produce una quantità indescrivibile di inquinamento acustico:
- il passare del tram
- il clacson delle macchine
- il camion che raccoglie la spazzatura
- le sirene dell'ambulanza
- i cantieri
   

Insonorizzare una stanza quindi può essere visto come un intervento necessario ed utile per chi vuole aumentare la qualità di vita e lasciare all'esterno i rumori che lo disturbano.

In questo modo potrai dedicarti alla lettura, alla meditazione, allo studio senza alcun tipo di distrazione.

Con l'insonorizzazione della stanza si crea un ambiente unico, dove il caos e il rumore non arrivano e sarà qualcosa di duraturo e benefico.

L'insonorizzazione della stanza può essere necessaria anche per chi ha un gruppo musicale, per chi ama ascoltare la musica senza limitare il volume o anche per chi guarda la tv e vuole tenere l'audio al massimo.

Inoltre insonorizzare la tua stanza da letto ti può permettere di vivere la tua intimità senza preoccuparti di essere sentito o senza dover provare imbarazzo per i suoni che senti arrivare dalla casa dei tuoi vicini.

Chi può richiedere l'insonorizzazione della stanza dai rumori esterni?


I servizi di insonorizzazione offerti da Sorgedil possono essere richiesti da privati, da aziende, locali pubblici.

I clienti che si rivolgono a Sorgedil per l'insonorizzazione della stanza sono tanti e ciascuno ha i propri motivi per richiedere l'isolamento acustico di una casa.

I privati possono averne bisogno per rendere la loro casa un ambiente privo di rumori esterni.
Le aziende lo possono richiedere per creare un ambiente di lavoro silenzioso e dove sia facile concentrarsi senza essere disturbati dai rumori della città.
Un locale lo può richiedere per evitare di disturbare il vicinato senza però dover limitare la propria attività.
 
I motivi possono essere tanti, Sorgedil attraverso relazioni acustiche e misurazioni fonometriche può individuare il tipo di isolamento acustico più adatto.
 

A cosa servono le Relazioni Acustiche e le Misure Fonometriche nell'insonorizzazione della stanza?


Le misure fonometriche risultano utili per progettare correttamente l'isolamento acustico o per produrre necessarie certificazioni.
 

Che benefici si ottengono con l'insonorizzazione di una stanza?


Insonorizzare una stanza dai rumori esterni
, dopo la misurazione fonometrica effettuata dalla ditta, è un metodo efficace per poter vivere in un ambiente privo di rumori, dove si può godere di un silenzio assoluto, gradevole e rilassante.
 

Come insonorizzare la stanza o la camera da letto dai rumori esterni?


Sorgedil è una azienda specializzata nell'insonorizzare gli ambienti a 360° utilizzando tecniche e modalità che la fanno distaccare da tutti gli alti operatori.

Seguendo procedure sicure e utilizzando materiali di altissimo livello (materiale ignifugo, atossico, resistente e sano) riescono a realizzare uno spazio perfettamente silenzioso e tranquillo.

I materiali utilizzati per insonorizzare una stanza dai rumori esterni, vengono forniti da multinazionali controllate e certificate, che vantano dei più soddisfacenti valori che si possano avere per quanto riguarda il tema dell'isolamento acustico.
 

Insonorizzare una stanza dai rumori esterni: installazione di nuove pareti e di un nuovo soffitto


Sorgedil si occuperà dell'installazione di nuove strutture in acciaio che verranno collocate evitando qualsiasi tipo di contatto con le pareti e il soffitto già presenti nella stanza. Con il mancato contatto tra le vecchie e le nuove strutture si assicurerà un isolamento acustico efficace e adeguato.

Inoltre l'isolamento acustico del pavimento verrà assicurato dall'uso di una nuova tecnica, il pavimento flottante. Questa modalità lascia il pavimenti disancorato dalle pareti.

MOLTO IMPORTANTE!
L'azienda ti concede di procedere per gradi con l'insonorizzazione della stanza e di decidere se insonorizzare tutta la stanza o solo parte di essa.
Ad esempio si può iniziare con l'insonorizzazione del soffitto senza dover procedere obbligatoriamente con l'insonorizzazione delle pareti o del pavimento.

Se si volesse aumentare l'insonorizzazione della stanza dai rumori esterni, aggiungendo le pareti o il pavimento, lo si potrà eseguire anche con vari mesi di distanza dalla prima installazione.

Insonorizzare una stanza dai rumori esterni: pavimento flottante, che cos'è?


L'insonorizzazione acustica del pavimento è stata pensata per ridurre i rumori che provengono dal piano inferiore e allo stesso tempo per evitare di dare fastidio a chi vive al piano di sotto.
 
L'installazione del pavimento flottante risulta un beneficio per più persone allo stesso tempo.

Con la combinazione di materassi in gomma e di masse rigide i rumori verranno eliminati garantendo un risultato efficace di insonorizzazione.

L'isolamento acustico del pavimento, tecnica del pavimento sopraelevato, avviene applicando una pavimentazione sopra al suolo già esistente. Questa tecnica occupa uno spessore di circa 6 cm obbligando ad alzare le soglie dell'abitazione.
 

Insonorizzare una stanza dai rumori esterni con la tecnica della Camera d'Aria


L'utilizzo di questa modalità di insonorizzare una stanza dai rumori esterni, consiste nel lasciare uno spazio vuoto tra le vecchie e le nuove strutture, ciò permette che il suono si disperda e che perda la sua forza assicurando così una stanza priva di rumori e perfettamente insonorizzata.

Molte volte questa tecnica di insonorizzazione della stanza non viene utilizzata per problemi logistici di spazio, ma Sorgedil la ritiene necessaria per godere di un risultato ottimale.
 

Insonorizzare una stanza dai rumori esterni: riempimento e copertura delle nuove installazioni.


Affinché il risultato di isolamento acustico della stanza sia ottimale la ditta utilizza dei pannelli fonoisolanti, fonoassorbenti e antivibranti!
Questi pannelli vengono collocati nelle nuove pareti, soffitto e pavimento seguendo un'innovativa ed esclusiva tecnica che si chiama SuonoStop® e nel caso sia necessario può essere adoperata un'ulteriore tecnica dal nome Vibraless® che assicura un perfetto isolamento acustico dalle fastidiose vibrazioni create dalle tubature e dagli scarichi.

Il sistema di isolamento acustico creato da SuonoStop® e Vibraless® è un'esclusiva dell'azienda Sorgedil Isolamenti Acustici
 

Insonorizzare una stanza dai rumori esterni: che cos'è e come funziona SuonoStop®?


SuonoStop®
è il miglior sistema per l'insonorizzazione acustica delle pareti e dei soffitti. Utilizza le più evolute tecniche di fono-assorbimento e fono-isolamento ed è cio' che contraddistingue Sorgedil dalle altre aziende.
 
I materiali adoperati vengono forniti da multinazionali eccellenti e riconosciute nel settore dell'isolamento acustico.
Con un'esclusiva combinazione di materiali e l'uso di una particolare tecnica di posa permette di creare un ambiente silenzioso e privo di rumori provenienti dall'esterno.

Insonorizzare una stanza dai rumori esterni: che cos'è e come funziona Vibraless®?


Vibraless®
è una tecnica per insonorizzare la stanza nata dalla necessità di eliminare i rumori creati dalle vibrazioni degli scarichi.

Ci sono molte cose che producono vibrazioni, ad esempio:
- scarichi
- vecchie tubature
- elettrodomestici
- musica

Grazie ad una scelta accurata dei materiali e all'applicazione unica di questi, l'azienda è riuscita a distinguersi facendo di Vibraless® una tecnica esclusiva di isolamento acustico!
 
Le vibrazioni hanno la capacità di propagarsi per tutto l'edificio arrivando anche nei luoghi più lontani e sono molto difficili da arrestare.
Proprio per questo motivo abbiamo studiato e ricercato per anni una tecnica efficace di insonorizzazione  contro questo disturbo ideando una modalità forte ed efficace per ridurre al minimo queste onde.
 

Insonorizzare una stanza dai rumori esterni: le finiture della tua nuova 'stanza antirumore'.


Dopo aver installato gli elementi di isolamento acustico nella nuova stanza si procederà con gli ultimi lavori di rifinitura, con l'uso di stucco e pareggiando i raccordi. Fatto questo verranno eseguiti dei lavori di tinteggiatura e la posa del nuovo pavimento flottante lasciando così la stanza pronta per l'uso!

Che prezzo ha insonorizzare una stanza da letto dai rumori esterni?


Il prezzo finale dell'insonorizzazione della stanza dai rumori esterni è pari alla somma del costo dell'installazione di:
- pareti
- soffitto
- pavimento

A questa somma si potrebbero aggiungere dei relativi costi se vi fosse la necessità di installare:
- un nuovo infisso antirumore (superiore ai 50dB di abbattimento del rumore).
- porta fonoisolante.
 

Perché scegliere l'azienda Sorgedil per insonorizzare una stanza dai rumori esterni?


Sorgedil offre ai suoi clienti privati la Garanzia Rischio Zero, Soddisfatti o Rimborsati!

Inoltre permette di pagare una parte dell'importo speso attraverso 12 comode rate mensili.
 
Fino al 31/12 vi è la possibilità di detrarre dalle imposte un importo pari al 50% della somma complessiva spesa per interventi di ristrutturazione edilizia.
 

Che cos'è La Garanzia Rischio Zero?


Se l'intervento effettuato non risolve il problema, Sorgedil ti restituisce i soldi e provvede a smontare e rimuovere le strutture installate.

Tags: Insonorizzare una stanza dai rumori esterni, insonorizzare stanza, insonorizzazione stanza, stanza insonorizzata, isolamento acustico stanza


ARTICOLI CORRELATI



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia


SORGEDIL Tecnologia del Silenzio S.r.l - P.I. 04159210139 Copyright © 2024
Torna ai contenuti