Vai ai contenuti






Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa

Isolamento Acustico Pavimento: Insonorizzato e Fonoassorbente - SORGEDIL - Milano

Come Insonorizzare....▼

 INSONORIZZARE PAVIMENTO  


Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Scopri le nostre soluzioni di isolamento acustico del pavimento


L’isolamento acustico del pavimento è finalizzato ad ostacolare la trasmissione sonora tra i diversi piani di un edificio. Il problema principale è costituto dal cosiddetto rumore da calpestio, ovvero i suoni che si trasmettono per via solida attraverso la struttura del solaio e dovuti al camminamento, al trascinamento, nonchè alla caduta di oggetti. Per impedire il passaggio di questi rumori da un piano superiore a quello/i inferiore/i si procede inserendo doppio strato sfalsato di materiale fonoisolante ed antivibrante, con interposto un pannello in gesso fibra e fonoisolante sotto il massetto galleggiante o sopra il pavimento stesso.

Il rumore, soprattutto quello che si propaga per via solida può provenire pure dal pavimento che, in un condominio, corrisponde al soffitto dell’appartamento sottostante. Esistono delle norme comportamentali che, rientrando nella buona educazione, tutti dovrebbero osservare. Come, ad esempio, tenere il televisore e l’hi-fi a volume moderato; indossare le pantofole invece che le scarpe con il tacco quando si cammina in casa; limitare al minimo i rumori la notte e durante le ore di quiete.


Già queste norme basilari dovrebbero rendere quieto il vivere fra vicini e confinanti. Ma a volte non è sufficiente, soprattutto nelle moderne palazzine e con tramezzi sottilissimi fra un appartamento e l’altro. Allora, per evitare che il rumore “passi” al piano di sotto suscitando le ire dell’inquilino, meglio isolare acusticamente il pavimento con tecnica flottanti. In ingresso e in salotto, a maggior ragione se si ricevono spesso ospiti e, soprattutto, nella camera dei bambini.

La SORGEDIL propone due diverse soluzione per la limitazione dei rumori del calpestio, la prima soluzione è studiata per una nuova pavimentazione in ceramica (a vs. carico) che prevede la formazione di un nuovo massetto consistente e di un certo peso, la seconda soluzione viene proposta per la predispsosizione per  pavimentazione flottante in laminato o legno (a vs. carico)


1. Isolamento acustico del pavimento in ceramica


Si  prevede che venga posato uno strato elastico sul pavimento esistente già precedentemente livellato per evitare avvalamenti, che verrà compresso dal nuoivo massetto e dalla finitura superficiale; la  percentuale di cedimento del materiale elastico determina il risultato di isolamento e viene pertanto calcolata in base al peso del pavimento di finitura. Pertanto sarà posato il materassino antivibrante per  ceramica al pavimento esistente, con giunti perfettamente accostati e sigillati; sarà in seguito applicato lungo tutto il perimetro un apposito nastro di separazione per giunto laterale, fondamentale per il distacco del pavimento.

La finitura di vostra scelta sarà a Vs carico per fornitura e posa.


2. Isolamento acustico del pavimento in legno


La tecnica del pavimento flottante prevede che venga posato uno strato elastico
sul pavimento esistente già precedentemente livellato per evitare avvalamenti, che dovrà essere parzialmente compresso dalla finitura superficiale; la  percentuale di cedimento del materiale elastico determina il risultato di isolamento acustico e viene pertanto calcolata in base al peso del pavimento di finitura. Pertanto sarà posato il materassino antivibrante per  Legno al pavimento esistente, con giunti perfettamente accostati e sigillati; sarà in seguito applicato lungo tutto il perimetro un apposito nastro di separazione per giunto laterale, fondamentale per il corretto comportamento galleggiante del pavimento.


Dettaglio soluzione di isolamento acustico del pavimento:


Realizzazione di una pavimentazione ad alto isolamento acustico:

- Creazione del pacchetto fonoisolante
formato da DOPPIO
strato sfalsato di materiale fonoisolante ed antivibrante spessore 2 + 2 cm., con interposto un pannello in gesso fibra

- La finitura può essere del colore desiderato, oppure essere eseguita a cura del cliente.

Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore



ISOLAMENTO ACUSTICO DEL SOFFITTO CON LA SOLUZIONE RIPOSO TOP  “MOLLA-MASSA-MOLLA” (CONSIGLIATA)


Efficacia:



Per l’insonorizzazione del pavimento è previsto uno spessore di soli 5,9 cm., che garantisce un buon isolamento acustico.


Fornitura e posa isolamento acustico e insonorizzazione  pavimento :

- DOPPIO materassino sfalsato
di materiale fonoisolante ed antivibrante spessore 2 + 2 cm sopra il pavimento esistente con interposto un pannello in gesso fibra

- pavimento laminato spessore 0,7 cm (standard)
- battiscopa


INGOMBRO TOTALE DELL'INSONORIZZAZIONE DEL PAVIMENTO 5,9 CM

Insonorizzazione Pavimento
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Vedi foto delle nostre ultime lavorazioni insonorizzazione pavimento Soluzione Riposo Top ( CONSIGLIATA )


Altre opzioni con  ingombri minori sarrano da valutare caso per caso.

I pavimenti, i mobili e gli arredi non asportabili, saranno coperti.
Tutto l'ambiente sara ripristinato come prima dei lavori.

I materiali utilizzati dalla SORGEDIL sono ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.


Nella pagina delle Opinioni Clienti, protrano essere visualizzate varie testimonianze della nostra professionalità e dei risultati dei nostri isolamenti acustici.
Visualizza le Testimonianze


I prezzi sono IVA 10% esclusa.

Fino al 31 Dicembre 2020, su tutti i costi sostenuti potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede  di dichiarazione dei redditi, presentando  fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.

Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore

Opinioni clienti isolamento acustico soffitto

Hanno chiesto un isolamento acustico del loro soffitto, hanno scelto noi... come è andata?
⭐⭐⭐⭐⭐
Bravi, operai educati e qualificati! Hanno saputo risolvere il problema del mio vicino di sotto a cui dava molto fastidio il rumore dei giochi di mio figlio. poco ingombrante e bella finitura!
Ester Milano
⭐⭐⭐⭐⭐

Ciao, sono Roberto Priotto di San Zenone al Lambro, circa 10 mesi fa ho contattato la ditta SORGEDIL di Vittorio Sorge per far isolare acusticamente il soffitto per rumori di calpestio provenienti dal piano superiore. Considerando gli ottimi risultati ottenuti li ho ricontattati per farmi completare la stanza per rumori provenienti dal piano sottostante, facendo fare il pavimento, le pareti laterali e la finestra con il cassonetto. Disponibilità e velocità sono le parole chiave di questa azienda.

Roberto Priotto di San Zenone al Lambro



Perchè aspettare? Chiama ora!
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7 dalle 9.00 alle 19.00
Contatti Sorgedil Insonorizzazione Soffitto
Oppure, compila subito il modulo sottostante e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai contattato entro 24 ore







CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti