Vai ai contenuti






Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa

Isolamento Acustico Pareti: Insonorizzate e Fonoassorbenti - SORGEDIL - Milano

Come Insonorizzare....▼

 INSONORIZZARE PARETE  
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Scopri le nostre soluzioni di isolamento acustico delle pareti


Sfortunatamente le pareti standard con cui sono fatte la maggior parte delle case e degli uffici non sono abbastanza densi o spessi per costituire una buona insonorizzazione tra voi e i vostri vicini. In seguito troverete dei metodi di isolamento acustico delle pareti di casa efficace per aggiungere ulteriori strati alle vostre pareti per raggiungere un maggior grado di insonorizzazione. Quelli di voi che stanno costruendo delle nuove pareti insonorizzate, troveranno comunque utili questi consigli. Il metodo che sceglierete per rinforzare le vostre pareti dipende da voi, il grado di isolamento acustico che desiderate e, non ultimo, dal vostro budget.


Isolamento acustico parete in cartongesso


Se avete una parete di cartongesso senza alcuna insonorizzazione al suo interno la soluzione è piuttosto critica, dovrete smontare una delle pareti ed applicare un pannello fonoassorbente al suo interno tra i montanti con doppio pannello di cartongesso, con interposto cartongesso speciale fonoimpedente.

L’isolamento acustico delle pareti ha la funzione di impedire la trasmissione dei suoni tra gli ambienti confinanti su uno stesso piano. Tale risultato si ottiene generalmente aumentando la massa della parete e /o con l’utilizzo di materiali fonoassorbenti da inserire all’interno delle intercapedini delle partizioni in fase di costruzione (siano esse in muratura o in cartongesso), oppure per adesione su pareti preesistenti. Il ricorso a pannelli isolanti acustici a struttura composita con proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti di tipo progressivo consente di ottenere risultati ottimali su uno spettro di frequenza più ampio.

Se la casa è soggetta a molteplici tipologie di rumore, quali traffico intenso di veicoli, schiamazzi notturni, vicini rumorosi l'unica soluzione è insonorizzare le pareti confinanti con il rumore.

Per cercare di
insonorizzare le pareti della propria abitazione dai rumori che filtrano, soprattutto se si condivide il pianerottolo con altri appartamenti, si può ricorrere a dei piccoli espedienti, veloci, mediamente economici ed anche efficaci. Per un ottimo isolamento acustico delle pareti: l’ideale sarebbe dotarle di una intercapedine isolante, soprattutto quelle che sono in comune con altri appartamenti. L’intercapedine può essere riempita con aria o altro materiale isolante, come lana di vetro. Una volta inserito l’insonorizzazione, si crea una seconda parete con doppio pannello di cartongesso con interposto uno strato di massa adalta densità in EPDM Tecnosoud, alla quale poi si appoggeranno i propri mobili.


Questi “solidi” assorbono il rumore evitando che si propaghi nell’aria attraverso le vibrazioni. Un piccolo accorgimento per chi si trova a ristrutturare gli interni: per attutire il rumore, si possono utilizzare le pareti esterne o quelle confinanti con altri appartamenti come zone di passaggio, corridoi, disimpegni o armadi a muro. Con questo sistema si isolano acusticamente le pareti più sensibili al rumore: le camere da letto e i salotti.


Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


ISOLAMENTO ACUSTICO DELLE PARETI CON LA TRANQUILLITÀ SUPERIOR (CONSIGLIATA)


Efficacia:


Fornitura e posa di isolamento acustico e insonorizzazione pareti confinante  costituita da:

- struttura di sostegno con camera d’aria di 1 cm. realizzata con profili in lamiera zincata spessore 5 cm e formati da guide orizzontali con gomma antivibrante (biadesivo) in tutti i perimetri e montanti verticali posti ad interasse di 60 cm tra loro
- inserimento all’interno della struttura di pannello fonoassorbente
- rivestimento da un lato con DUE lastre di cartongesso speciali fonoimpedenti (sigillatura giunti prima lastra con silicone trasparente)
- stuccatura e rasatura con garza tra i giunti
- silicone bianco verniciabile in tutti i perimetri


INGOMBRO TOTALE DELL'INSONORIZZAZIONE DELLE PARETI DI CASA: 9,5 CM ( 8,5 cm. parete + 1 cm. camera d'aria )


Inosnorizzare Una Parete


Vedi foto Soluzione Tranquillità Superior con tinteggiatura ( CONSIGLIATA )




ISOLAMENTO ACUSTICO DELLE PARETI CON LA SOLUZIONE TRANQUILLITÀ  TOP


Efficacia:



Fornitura e posa insonorizzazione parete confinante costituita da: MOLLA-MASSA-MOLLA


- struttura di sostegno con camera d’aria di 1 cm. realizzata con profili in lamiera zincata spessore 7,5 cm e formati da guide orizzontali con gomma antivibrante in tutti i perimetri e montanti verticali posti ad interasse di 60 cm tra loro
-
MOLLA-MASSA-MOLLA: inserimento all’interno della struttura DOPPIO pannello
fonoassorbente in (spessore 4,5 cm + 4,5 cm) con interposto pannello cartongesso

- rivestimento da un lato con DUE lastre di cartongesso sfalsate,di cui una standard ed una speciale fonoimpedente (sigillatura giunti prima lastra con silicone trasparente)
- stuccatura e rasatura con garza tra i giunti
- silicone bianco verniciabile in tutti i perimetri


INGOMBRO TOTALE DELL'ISOLAMENTO ACUSTICO DELLE PARETI DI CASA: 11,5 CM
(10,5 cm. parete + 1 cm. camera d'aria)

Come Insonorizzare Una Parete
Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore


Vedi le foto delle nostre lavorazioni parete Tranquillità Top

I pavimenti, i mobili e gli arredi non asportabili, saranno coperti.
Tutto l'ambiente sara ripristinato come prima dei lavori.

I materiali utilizzati dalla SORGEDIL sono ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.


Visualizza alcune testimonianze dei nostri clienti:

Visualizza le Testimonianze



I prezzi sono IVA 10% esclusa.

Fino al 31 Dicembre su tutti i costi sostenuti potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede  di dichiarazione dei redditi, presentando  fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.


Richiedi informazioni gratuite. Rispondiamo sempre entro 24 ore

Opinioni clienti isolamento acustico soffitto

Hanno chiesto un isolamento acustico del loro soffitto, hanno scelto noi... come è andata?
⭐⭐⭐⭐⭐

Abito in uno stabile che ha più di quarant'anni e avevo l'esigenza di insonorizzare mia parete camera da letto che è in comune con la cucina dei vicini. Mi sono affidato a una ricerca in rete per verificare possibili soluzioni e valutarne la possibile efficacia.Il sito della SORGEDIL mi ha colpito per completezza informativa e per le molteplici soluzioni proposte; per questo dallo stesso ho proceduto con la richiesta preventivo. Sono stato tempestivamente contattato dal Sig. Vittorio, con il quale ho discusso il problema e al quale ho poi inoltrato foto esplicative della parete e dell'ambiente sul quale si sarebbe dovuto intervenire. Non mi sono state proposte soluzioni miracolose, ma possibili interventi effettuati con materiali di prima qualità (verificabili anche in rete) , che prospettassero risultati che sposassero le mie esigenze. Da qui, anche considerando gli incentivi fiscali ancora in  essere quest'anno, ho deciso di procedere. Il lavoro è stato svolto in modo professionale, celere e per il risultato ottenuto mi sentirei di consigliare la SORGEDIL a persone con una problematica come la mia. Mi fossi convinto prima, avrei contattato il gentile Sig. Vittorio già da tempo. saluti,

Francesco Valtorta, Inzago (Mi)

⭐⭐⭐⭐⭐

Ho trovato la Sorgedil cercando su Google, avevo bisogno di insonorizzare una parete confinante con i vicini. Mi ritengo molto soddisfatto del risultato e del lavoro eseguito, mi ha anche colpito la cura e l’attenzione dei dettagli. Poco dopo li ho ricontattati per cambiare la porta blindata e insonorizzare altre due piccole pareti, anche in quest’occasione esecuzione impeccabile, velocità e cortesia. Cosa altro dire, la consiglio!

Dario Ricci, Cavenago D’adda (Lo)



Perchè aspettare? Chiama ora!
Numero Verde Gratuito Attivo 7/7 dalle 9.00 alle 19.00
Contatti Sorgedil Insonorizzazione Soffitto
Oppure, compila subito il modulo sottostante e richiedi informazioni GRATUITE
Sarai contattato entro 24 ore







CENTRI OPERATIVI


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia

SICILIA: Ragusa e Provincia

SARDEGNA: Tutta l'Isola

Torna ai contenuti