Isolamento Acustico Sala Prove e Insonorizzare Stanza Musica
1.1 Isolamento Acustico Sala Prove
Avete un open-space in affitto e volete creare delle sale prova musica insonorizzate? Avete uno spazio da dividere e insonorizzare per creare un music center?
Se avete uno spazio a disposizione ma non è isolato acusticamente, sulla base delle vostre esigenze e del contesto in cui vi trovate, progettiamo e realizziamo un isolamento acustico ad hoc con strutture fisse non smontabili con isolamenti acustici superiori alle cabine, con forme e dimensioni a piacere, correzione acustica customizzata, complete di tutto, chiavi in mano!
Basta cartoni di uova e pannelli di polistirolo: l´insonorizzazione fai da te non risolve il problema, non azzittisce le critiche e non porta lontano!
I vantaggi dell'isolamento acustico una sale prova musica e di progettarla con noi sono:
- personalizzazione e ottimizzazione dello spazio,
- possibilità di creare e insonorizzare una sale prova musica di qualsiasi forma e misura,
- elevati isolamenti acustici fino a 75 dB.
1.1 Insonorizzazione Sala Prove
Insonorizzazione Sala Prove: Il nostro isolamento acustico della sale prova musica vi permetterà di non disperdere il suono al di fuori delle pareti e quindi di avere una resa migliore e senza riverbero acustico.
I nostri lavori per insonorizzare una sala prova musica vanno dalle scuole ai luoghi di lavoro professionali, musicali, radiofonici, cinematografici.
La soluzione prevista, per ottenere, in questo caso specifico, il miglior risultato possibile si può comporre delle seguenti opere.
Realizzazione delle strutture ad alto isolamento acustico:
1.3 Insonorizzare Stanza Musica
Struttura portante costituita da profili metallici nervati e zincati.
Combinazioni tra “isolanti-assorbenti” alternati l’una all’altra.
Superficie finale composta da DUE lastre di gesso rivestito, di cui una standard ed una speciale fonoisolanete ed antivibrante. In questo modo si otterranno dei ottimi risultati acustici ed una superficie pronta per essere tinteggiata.
La struttura metallica, viene separata dal muro esistente con una gomma antivibrante.
Sorgedil garantisce il perfetto ripristino di tutto come da condizioni originali.
Le prese elettriche verranno schermate acusticamente.
2. Sala Acustica
Sala Acustica: dopo l'insonorizzazione della stanza per la musica, perchè il cartongesso è liscio ed aumenta il T60, applichiamo i pannelli fonoassorbenti piramidali nel soffitto e in tutti i perimetri alti delle pareti.
2.1 Insonorizzare Sala Prove
Insonorizzare Sala Prove: Pavimento Insonorizzato
L’isolamento acustico del pavimento è finalizzato ad ostacolare la trasmissione sonora tra i diversi piani di un edificio.
Il problema principale è costituto dal cosiddetto rumore da calpestio, ovvero i suoni che si trasmettono per via solida attraverso la struttura del solaio e dovuti al camminamento, al trascinamento, nonchè alla caduta di oggetti.
Per impedire il passaggio di questi rumori da un piano superiore a quello/i inferiore/i si procede inserendo doppio strato sfalsato di materiale in granuli di gomma vulcanizzata 700 kg./m3, con interposto un pannello gesso fibra e fonoisolante sotto il massetto galleggiante o sopra il pavimento stesso.
I pavimenti, i mobili e gli arredi non asportabili, saranno coperti.
Tutto l'ambiente sara ripristinato come prima dei lavori.
I materiali utilizzati dalla SORGEDIL sono ATOSSICI, ecocompatibili ed antifiamma.
Nella pagina delle Opinioni Clienti, protrano essere visualizzate varie testimonianze della nostra professionalità e dei risultati dei nostri isolamenti acustici.
Fino al 31 Dicembre, su tutti i costi sostenuti potrete richiedere il recupero fiscale del 50% in sede di dichiarazione dei redditi, presentando fattura e copia dei pagamenti effettuati con bonifico bancario.
Opinioni Clienti Isolamento Acustico Sala Prove
PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia