Vai ai contenuti





Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali Art. 13 Regolamento UE 679/16
Compila per essere contattato:
Sorgedil insonorizzare Casa

Isolamento acustico del soffitto

Isolamento Acustico Milano
ISOLAMENTO ACUSTICO DEL SOFFITTO



Isolamento acustico soffitto


I rumori che provengo dal soffitto sono molteplici, stressanti e ti possono disturbare a qualsiasi ora del giorno e della notte.

L'isolamento acustico del soffitto vi permetterà di eliminare per sempre i rumori che provengo dal piano di sopra e creare così un ambiente che vi conceda benessere e relax.
 
Ci sono due tipi fondamentali di rumore:
- I rumori aerei che si propagano viaggiando nell'aria senza bisogno di un vero e proprio contatto tra la sorgente del rumore e il soffitto.
- I rumori da calpestio questi rumori si propagano molto velocemente utilizzando i materiali solidi come via e questi non si propagano solo come suono ma anche sotto forma di vibrazione.

Sorgedil Isolamenti Acustici è una ditta specializzata nell'insonorizzare acustica degli ambienti di una casa. Si contraddistingue per l'uso di ottimi materiali che si fa fornire da multinazionali tra le più riconosciute nell'ambito dell'isolamento acustico.
Attraverso serietà e dedizione progettano e installano elementi per creare un perfetto isolamento acustico. Presente sulla maggior parte del suolo Italiano Sorgedil è una delle maggiori potenze nel campo dell'isolamento acustico.
 

3 consigli per un perfetto isolamento acustico del soffitto


Sorgedil quando prende in carico l'insonorizzazione di un soffitto segue 3 principi fondamentali:
1) evitare ed eliminare qualsiasi tipo di ponte acustico
2) utilizzare materiali antivibranti per assorbire l'energia cinetica e meccanica delle vibrazioni. Le vibrazioni sono le onde più difficili da arrestare ma Sorgedil ha sviluppato una tecnica esclusiva per combatterle, Vibraless®.
3) creare una camera d'aria per disperdere le onde sonore. più è ampia la camera d'aria più è forte l'effetto di dispersione del suono prima che arrivi a contatto con il nuovo soffitto.
 
Se il continuo calpestio dei vostri vicini vi infastidisce o se al contrario non volete molestarli quando guardate la tv a tutto volume con il vostro Home Theater la soluzione che vi offre Sorgedil si chiama Relax Superior + una speciale ed innovativa tecnica per l'isolamento acustico del soffitto.
  

Che cos'è la soluzione Relax Superior + per l'isolamento acustico del soffitto?


Questa tecnica di isolamento acustico del soffitto è stata studiata appositamente per eliminare i rumori aerei e da calpestio che provengono dal piano superiore in modo tale che non vi dobbiate più preoccupare se i vostri vicini hanno organizzato una festa e potrete smettere di essere disturbati dal continuo rumore di tacchi e di bicchieri che cadono sul pavimento.

L'installazione di una speciale struttura in metallo con proprietà di isolamento acustico viene montata attraverso un ancoraggio nelle pareti laterali e senza creare punti di contatto con il vecchio soffitto, così facendo e grazie anche a dei materiali fonoassorbenti e fonoisolanti permette un perfetto isolamento acustico.

Abbinare l'isolamento acustico del soffitto Relax Superior + con SuonoStop®


L'utilizzo di SuonoStop® con Relax Superior+ per l'isolamento acustico del soffitto, è una soluzione pratica, veloce ed efficace.
SuonoStop® è una tecnica innovativa ed esclusiva di Sorgedil ideata e collaudata per garantire un perfetto isolamento acustico con proprietà antivibranti.

Quanto occupa l'isolamento acustico del soffitto con Relax Superior +


La tecnica della Camera d'aria consiste nel lasciare uno spazio vuoto tra il vecchio soffitto e il nuovo isolamento acustico del soffitto con la Relax Superior+ garantendo che il suono proveniente dal piano superiore si indebolisca garantendo che non giunga alcun suono. La camera d'aria può richiedere uno spessore che si aggira tra i 15 e i 22,5 cm.
 

Problemi di spazio? L'isolamento acustico del soffitto con la Relax Superior fa al caso tuo!


Se lo spazio che richiede l'isolamento acustico del soffitto con la Relax Superior + è eccessiva Sorgedil ha pensato ad un'altra soluzione per l'isolamento acustico del tuo soffitto con meno ingombro! Infatti questa soluzione precede uno spessore che resta intorno a 12 cm. Senza punti di contatto con il soffitto preesistente e riempiendo lo spazio con materiali fono assorbenti e fono isolanti, creando così un isolamento acustico del soffitto autoportante.

Relax Superior è adatto per chi vuole insonorizzare i rumori aerei e nel caso si volesse procedere anche con l'isolamento acustico dei rumori da calpestio si consiglia di abbinarla alla tecnica SuonoStop®.
 
A volte l'isolamento acustico del soffitto attraverso pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti non basta per contenere le vibrazioni per questo motivo Sorgedil ha ideato una tecnica esclusiva ed innovativa che consiste in una speciale membrana antivibrante. questa tecnica si chiama Vibraless® ed è un'esclusiva di Sorgedil Isolamenti Acustici.
 

Quanto costa l'isolamento acustico del soffitto?


Il costo dell'isolamento acustico di un nuovo soffitto è proporzionale alla grande qualità dei materiali e la grande esperienza dei tecnici.
 
Questo non ti deve spaventare perché puoi chiedere un preventivo gratuito e la ditta sempre si pone l'obbiettivo di limitare la spesa e l'ingombro delle sue installazioni.
 
Inoltre si deve pensare che questo intervento di isolamento acustico va sostenuto una sola volta e che non avrà bisogno di future manutenzioni nè richiedono di essere aggiustate,cambiate o sostituite a distanza di anni.
 
L'isolamento acustico del soffitto è un investimento che ti permetterà di migliore il tuo stile di vita dimenticandoti di rumori molesti e di poter vivere serenamente la tua nuova stanza.

Tags: isolamento acustico soffitto, isolare acusticamente soffitto, soffitto isolato acusticamente, soffitto insonorizzato


ARTICOLI CORRELATI


PERCHE' SCEGLIERE SORGEDIL PER L'ISOLAMENTO ACUSTICO DEL SOFFITTO?

Vittorio Sorge, titolare di Sorgedil, è BESTSELLER su Amazon con il suo IL BENESSERE ACUSTICO: il libro che spiega in modo semplice come risolvere i problemi di rumore

Il nostro segreto per l'isolamento acustico del soffitto sta proprio qui, nell’identificazione e nell'ascolto del rumore finalizzata alla corretta progettazione dell’isolamento acustico

Il nostro studio collabora con Tecnici Competenti in Acustica in tutta Italia per relazioni acustiche, perizie, rilevazioni fonometriche, anche con valore legale.

Ai nostri clienti privati offriamo la garanzia soddisfatti o rimborsati più solida del mercato per l'isolamento acustico del soffitto.

Scegliamo fornitori e materiali in base all’esito dei controlli internazionali e non in base alle mode o alle teorie dei complotti.

I nostri interventi di isolamento acustico del soffitto sono ammessi alla detrazione del 50% del costo sostenuto fino al 31/12/2020. Incluse spese per il sopralluogo.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di dilazionare in 12 rate al massimo l’importo da pagare per un isolamento acustico del soffitto. Zero interessi, zero spese e nessuna busta paga.

Sono centinaia la recensioni positive dei nostri clienti soddisfatti: sono su Google, su Facebook, su Trustpilot.



CENTRI OPERATIVI

PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia
SICILIA: Ragusa e Provincia
SARDEGNA: Tutta l'Isola



Torna ai contenuti