Spiegazioni Isolamento Acustico Soffitto - SORGEDIL - Milano - Isolamento Acustico Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

INFO UTILI > INFO INSONORIZZAZIONE



  ISOLAMENTO ACUSTICO SOFFITTO  




Il risanamento dell' isolamento acustico e termico dei soffitti di confine tra unità immobiliari potrà essere effettuato realizzando un controsoffitto in cartongesso su orditura metallica isolato con pannello fonoassorbente e doppio pannello in cartongesso, con interposto gomma fonoimpedente . Il potere fonoassorbente è garantito dal funzionamento del sistema costituito dai pannelli in gesso rivestito e dall’isolante acustico realizzato con fibra porosa. In questo caso infatti l'isolamento acustico dei due materiali più l’intercapedine d’aria va a comporsi in modo seriale in un sistema acusticamente molto performante. Al fine di ridurre le trasmissioni di rumore per via strutturale e per via aerea verso i locali adiacenti, si consiglia di realizzare un controsoffitto acustico che sia integro. La presenza di fori determina una perdita di isolamento acustico proporzionata alla quantità di forature effettuate. Un buon isolamento acustico del soffitto consente anche di aumentare l’assorbimento acustico del locale e di garantire quindi il comfort necessario.

Isolamento acustico soffitto casa


Vedi le foto delle nostre ultime lavorazioni soffitto autoportante Soluzione Relax Superior+ (CONSIGLIATA)



Consigli di messa in opera per l'isolamento acustico del soffitto:

  • Realizzare orditura metallica su pendini antivibranti con inserito all’interno il materiale isolante.


  • Desolidarizzare la struttura dal rivestimento con gomma antivibrante.


  • Applicare la prima lastra di cartongesso da 12,5 mm avendo cura di sigillare le giunte con stucco al silicone.


  • Applicare uno strato di lastra di cartongesso accoppiata con gomma fonoimpedente avendo cura di sigillare le giunte con stucco al silicone




  DICONO DI NOI  
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?


Buongiorno,volevamo io e mia moglie ringraziare la ditta Sorgedil del Sig.Sorge Vittorio per averci risolto il nostro problema.Sotto la nostra camera da letto abbiamo un monolocale e essendo mura vecchie sentivamo tutti i rumori.Abbiamo contattato la Ditta Sorgedil, che dopo un accurato sopralluogo,ci ha spiegato i motivi e la soluzione al nostro problema.Hanno fatto un controsoffitto acustico e nella nostra stanza una parete nella stessa maniera. Il lavoro è stato svolto egregiamente e anche in tempi rapidi e noi abbiamo risolto in maniera definitiva il nostro problema.Grazie ancora ora dormiamo sonni tranquilli. 
Andrea Bertoldo, Casciago (VA)


Dopo mesi di ricerca su internet per ovviare al fastidioso problema dei nostri inquilini maleducati del piano di sopra abbiamo optato per la Sorgedil perchè ci sembrava che avesse un ottimo rapporto qualità dei materiali e prezzo di realizzo. Fortunatamente le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte. Ora riusciamo finalmente a vivere in pace a casa nostra. Le grida ora si sentono molto ovattate, il correre con i talloni dei bambini è appena percettibile, televisione e radio non esistono più. I lavori sono stati veloci (1 giorno in meno rispetto a quanto avevamo preventivato!) e gli operai sono stati molto efficienti. Insomma..molto soddisfatti!
Marco Tapella e Stefania - Turbigo (MI)



SORGEDIL - Insonorizzazione plafone
SORGEDIL - Come Isolare acusticamente camera da letto



  CONTATTI  



I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (8.30 - 12.30) e (14.30 - 18.30)



Perchè aspettare? Chiama!

031.75.69.50 

    oppure gratis...

800.92.60.16

oppure...

   339.13.69.788

...ci trovi sempre!




 CHI SIAMO  


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


Tecnico Competente in Acustica Ambientale , ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


 CENTRI OPERATIVI  


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia



Links Links Links Links

Copyright © 2015 SORGEDIL

Torna ai contenuti | Torna al menu