800.92.60.16
info@sorgedil.it
Contatta Sorgedil Isolamenti Acustici
Chiama Gratuitamente Sorgedil

Vai ai contenuti
Compila per essere contattato:
Oppure Richiedi Gratuitamente:

Tecniche Isolamento Acustico Impianti Sanitari - SORGEDIL - Milano

Info Utili▼ > Info Insonorizzazione▼



  ISOLAMENTO ACUSTICO IMPIANTI  




La rumorosità degli impianti (impianti sanitari, i rumori della rubinetteria, condotte, e apparecchi)

Come risolvere invece i problemi generati dagli impianti rumorosi presenti nel condominio?

Per prima cosa bisogna sempre coinvolgere l’amministratore e verificare se è possibile fare una misura fonometrica a spese del condominio, con la misura si avranno a disposizione dei dati importanti sia per la progettazione dell’ isolamento che per stabilire chi dovrà pagare; questo perchè i rumori provenienti dagli impianti non sono quasi mai rumori a conduzione aerea, ma si muovono lungo le strutture solide sotto forma di vibrazioni, che quindi riescono a raggiungere punti lontani senza perdere molta energia, difficili da seguire e da interrompere; bisognerà quindi ridurre la trasmissione di vibrazioni tra la macchina e tutti i punti di contatto, piedini, tubazioni, fissaggi vari alle strutture, e poi verificare ancora, perchè spesso si otterrà un buon risultato ma alcune volte non sarà sufficiente; un esempio tipico di un problema assai difficile è quello dei rumori degli scarichi e delle tubazioni in genere; ovviamente se si intervenisse subito, in fase di progettazione sarebbe tutto più semplice, ma dopo, con tutti i tubi annegati nelle pareti e sotto i pavimenti, interrompere queste vibrazione richiederà tempo e pazienza; ovviamente si parte dalla sorgente inserendo degli antivibranti, e poi si cercano tutti i punti di ancoraggio rigidi di ogni tubo visibile e si interviene su questo; la stessa cosa dovrà essere fatta per i sanitari, fasciando con apposito prodotto i tubi che partono o arrivano ed inserendo agli appoggi uno strato di materiale elastico.

Stanno anche diventando molte le richieste per i rumori provenienti dagli impianti di condizionamento e pompe di calore, con macchine di singoli posizionate nei punti più incredibili e macchine condominiali collocate su ogni tetto; queste macchine hanno bisogno di respirare molto, per cui si utilizzano delle semplici barriere o schermi acustici, abbinate spesso a setti fonoassorbenti; tutti questi materiali dovranno avere caratteristiche di resistenza massima agli agenti atmosferici e strutture di sostegno che garantiscano la stabilità alla spinta dei venti ed al carico di neve e pioggià; il dimensionamento e posizionamento corretti di queste strutture sono quelli che daranno il risultato acustico, per cui è fondamentale rivolgersi solo ad aziende veramente competenti.


  DICONO DI NOI  
Hanno chiesto un preventivo, hanno scelto noi... come è andata?


Volevo lasciare un commento circa il lavoro che mi è stato fatto nel mese di luglio nella mia abitazione a Torino. Perché pienamente meritato! La mia abitazione è in uno stabile degli anni 70, e ovviamente l'impianto di scarico del palazzo è vecchio è rumoroso, avevo bisogno di insonorizzare una parete di circa 4 metri e 3 di altezza. Le avevo pensate tutte, ma tutte le idee erano impraticabili o perché si rischiava di rubare troppo spazio alla stanza o si rischiava di dover rompere la parete con interventi di muratura. Invece scoprendo su internet le soluzioni SORGEDIL, mi sembrava un buona idea. Ho contatto il principale dell'azienda Sorgedil che mi ha proposto una soluzione che utilizzava questi nuovi ed efficienti pannelli di insonorizzazione, con in più lana di vetro e cartongesso, il tutto montato in questa struttura con uno spessore totale di solo 8 cm. L'installazione funziona, esattamente tutto ciò che viene riportato nelle varie soluzioni è vero. Io ho risolto il problema, in più la squadra dei due installatori ha fatto un lavoro velocissimo in una giornata ha montato tutto, e con una professionalità impeccabile. L'aspettativa è stata pienamente soddisfatta e il lavoro è stato eseguito con attenzione e la professionalità.
Donato Radatti (Torino)



SORGEDIL - Insonorizzazione parete Torino



  CONTATTI  












I nostri uffici sono Aperti:
dal Lunedì al Venerdì (8.30 - 12.30) e (14.30 - 18.30)



Perchè aspettare? Chiama!

031.75.69.50 

    oppure gratis...

800.92.60.16

oppure...

   339.13.69.788

...ci trovi sempre!




 CHI SIAMO  


La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico ed insonorizzazione civile ed industriale.


Tecnico Competente in Acustica Ambientale , ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio

Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, LOCALI
con prodotti specifici per ogni categoria.


 CENTRI OPERATIVI  


PIEMONTE
: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli

LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia

VENETO: Verona, Vicenza

LIGURIA: Genova, Savona

LAZIO: Roma e Provincia



SORGEDIL Di Sorge Vittorio
Ufficio: Lombardia - Cabiate - Via Santambrogio N°17, 22060
Ufficio: Lazio - Roma - Via Raffaele De Cesare N°107, 00179
Ufficio: Sardegna - Sassari - Via Roald Amundsen 12, 07100
Ufficio: Sicilia – Comiso – Ragusa - Contrada Bellona 234, 97013
P.I. 03208620132
Copyright © Sorgedil 2017
Isolamento Acustico anche a: Milano - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lecco - Lodi - Mantova - Monza - Pavia - Sondrio - Varese - Roma - Torino - Genova - Bologna - Firenze - Venezia - Verona - Modena - Cagliari

ISOLAMENTO ACUSTICO:

Casa


Locali


Musica


Azienda


Torna ai contenuti